Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche Classic Project Gold

Porsche Classic Project Gold

Esistono eccezioni alle regole.
Ed eccezioni alle eccezioni.

Porsche Classic Project Gold Porsche Classic Project Gold Porsche Classic Project Gold

Dopo mesi di riservatezza, ora ci siamo. State per scoprire un progetto straordinario, che abbiamo denominato "Classic Project Gold".

Siete curiosi? Qui potete dare uno sguardo dietro le quinte del "Classic Project Gold". Nei nostri film e nelle immagini potete scoprire tutte le informazioni sulle singole fasi di produzione.

Lo sviluppo, passo dopo passo

Porsche - La visione. Disporre di soluzioni sempre nuove.
La visione. Disporre di soluzioni sempre nuove.
Porsche - La rifinitura. Vernice e laser.
La rifinitura. Vernice e laser.
Porsche - Il lavoro artigianale. Cucito perfettamente su misura.
Il lavoro artigianale. Cucito perfettamente su misura.
Porsche - Il rivestimento. Protegge e conserva.
Il rivestimento. Protegge e conserva.
Porsche - La fusione. Motore e impianto elettrico formano una cosa sola.
La fusione. Motore e impianto elettrico formano una cosa sola.
Porsche - La rivelazione.
La rivelazione.
Porsche - L'anteprima mondiale.
L'anteprima mondiale.
Porsche - L'asta.
L'asta.

La vision.

Chiara e definita.
Vivete in prima persona la nascita di una vettura unica nel suo genere. I progettisti Porsche hanno tratto ispirazione dalla carrozzeria classica e l'hanno personalizzata.

La rifinitura.

Vernice e laser.
Oggigiorno, alta tecnologia e artigianalità coesistono. Per la rifinitura dei cerchi neri del modello "Classic Project Gold" viene applicato uno strato di vernice nera con il laser, per garantire la massima precisione e far risaltare le linee di design color oro.

L'artigianato.

Taglio e cucito.
Progettato dai designer dello stile Porsche, realizzato dagli esperti del restauro di Porsche Classic. I sedili e gli interni rivestiti in pelle nera con dettagli color oro sono realizzati a mano nella selleria interna, con la massima cura e attenzione per la qualità finale.

La verniciatura.

Protezione e conservazione.
Una caratteristica tipica di Porsche: qualità e attenzione per il "Classic Project Gold". Caratteristiche qui evidenti: la scocca grezza viene sottoposta alla verniciatura a immersione catodica nello stabilimento Porsche. In questo modo, come per le attuali vetture prodotte in serie, la carrozzeria viene dotata di un rivestimento high end. Per questo processo sono state necessarie poche ore, ma la realizzazione di questo esemplare unico ha richiesto un anno e mezzo di lavorazione.

Il "matrimonio".

Motore e impianto elettrico.
Nel reparto di restauro di Porsche Classic, motore e carrozzeria vengono uniti "in matrimonio". Gli specialisti di Porsche Classic hanno montato un motore biturbo a 6 cilindri da 3,6 litri, completamente nuovo, in grado di erogare 331 kW (450 CV) di potenza.

Il "Porsche Classic Project Gold".

Una categoria a sé.
A 20 anni dalla fine della produzione in serie del modello 993, Porsche Classic ha costruito l'ultima 911 con motore raffreddato ad aria, sulla base di una scocca grezza e ricambi originali. Ispirata al design della 911 Turbo S Exclusive Series del modello 991, si presenta nella straordinaria tonalità giallo oro metallizzato. La 911 Turbo Classic Series è uno spettacolare omaggio ai "70 anni di auto sportive Porsche".

27 settembre 2018

L'anteprima mondiale.
La vettura viene presentata al pubblico per la prima volta dal vivo.

27 ottobre 2018

L'asta.

In occasione dell'anniversario "70 anni di auto sportive Porsche", la vettura è stata messa all'asta da RM Sotheby's, insieme ad altre 70 vetture Porsche, nel quadro di un evento organizzato presso il Porsche Experience Center di Atlanta (USA). L'utile netto di 2.589.027 euro è stato devoluto alla fondazione no-profit Ferry Porsche.

Continua a leggere