Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche 914

Porsche 914

La Porsche 914 era un progetto comune di Porsche e Volkswagen e, a partire dall'anno modello 1970, costituì il nuovo modello base Porsche.

La vettura a due posti detta anche "VW-Porsche" era una vettura sportiva con motore centrale. Le caratteristiche evidenti del design erano il passo molto ampio per la lunghezza della vettura, le sporgenze ridotte, la parte centrale del tetto estraibile in plastica rinforzata con fibre di vetro e l'ampia staffa di sicurezza. Inoltre la 914 disponeva di proiettori retrattili.

Alla sua introduzione la 914 era disponibile con due motorizzazioni.
914: Motore boxer a quattro cilindri da 1,7 litri con 80 CV della Volkswagen
914/6: 2.0-litre flat-six engine with 110 hp from the Porsche 911 T 914/6: Motore boxer a sei cilindri da 2,0 litri con 110 CV della Porsche 911 T
Nell'anno modello 1973 seguì un motore a quattro cilindri da 2,0 litri con 100 CV basato sul motore da 1,7 litri, mentre nell'anno modello 1974 fu disponibile anche un motore a quattro cilindri da 1,8 litri con 85 CV.

Nei modelli a quattro cilindri l'accensione si trovava a destra. I cerchi della 914 erano montati con quattro dadi ruota. La 914 base (914/4) fu costruita dal carrozziere Karmann di Osnabrück.

Versioni modello

914 1.7 (1970-73)

Caratteristiche
Proiettori retrattili // Tetto estraibile in plastica rinforzata con fibre di vetro (GfK) // Paraurti cromati (a partire dall'anno modello 1973 nero opaco) con fari supplementari a proiezione tondi e incassati // Scritta posteriore color oro (a partire dall'anno modello 1973 di colore nero anodizzato) // Cerchi fissati con 4 dadi ruota

914 2.0 (1973-76)

Caratteristiche
Proiettori retrattili // Tetto estraibile in plastica rinforzata con fibre di vetro (GfK) // Paraurti nero opaco con fari supplementari a proiezione tondi e incassati; a partire dall'anno modello 1975 paraurti di sicurezza di colore nero con fari supplementari a proiezione rettangolari e incassati // Scritta posteriore di colore nero anodizzato // Cerchi fissati con 4 dadi ruota

914 1.8 (1974-76)

Caratteristiche
Proiettori retrattili // Tetto estraibile in plastica rinforzata con fibre di vetro (GfK) // Paraurti nero opaco con fari supplementari a proiezione tondi e incassati; a partire dall'anno modello 1975 paraurti di sicurezza di colore nero con fari supplementari a proiezione rettangolari e incassati // Scritta posteriore di colore nero anodizzato // Cerchi fissati con 4 dadi ruota

Pezzi originali e documenti storici

Porsche - Catalogo pezzi originali
Catalogo pezzi originali
Porsche - ORIGINALE
ORIGINALE
Porsche - Documenti storici
Documenti storici

Porsche Classic Parts Explorer

Porsche - Cerca. Fai clic. Trova.

Cerca. Fai clic. Trova.

Ora potete trovare i ricambi originali per la vostra vettura classica in modo rapido e semplice nel Porsche Classic Parts Explorer. Potete effettuare la ricerca per modello, tipo o anno: con pochi clic scoprirete i pezzi e i ricambi originali a disposizione per la vettura desiderata. Ogni anno vi attendono online circa 300 riedizioni di ricambi e prodotti selezionati per ogni modello, corredati da tutte le informazioni più importanti. Oltre alle immagini e ai codici dei pezzi, troverete informazioni interessanti sui prodotti e sul loro impiego.

Insomma, un mondo tutto da scoprire. E il modo migliore per farlo è partecipando a un tour esplorativo personalizzato, durante il quale potrete scoprire quali riedizioni sono disponibili per la vostra vettura classica. Inoltre, visitate regolarmente la pagina poiché la nostra gamma di prodotti è in costante espansione. Arrivederci alla vostra prossima visita.

(Nota: inizialmente, lo strumento Porsche Classic Parts Explorer sarà disponibile solo in inglese e tedesco. L'integrazione in altre lingue avverrà prossimamente.)

Continua a leggere

Caratteristiche del prodotto

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Le specie rare, si sa, vanno protette: con il Porsche Classic Vehicle Tracking System la protezione delle vetture di nuova produzione viene estesa anche ai modelli classici. Grazie al monitoraggio GPS intelligente e all'app con tante utili funzioni, saprete sempre dove si trova la vostra classico Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Un balsamo per l'anima della sua vettura Classic.

Un balsamo per l'anima della sua vettura Classic.

La relazione con la sua Porsche è qualcosa di speciale e le relazioni di lunga data necessitano di particolare cura. Il kit per la cura di Porsche Classic, composto da 17 pezzi, è lo strumento più adatto allo scopo. Può essere impiegato per l'intera zona degli esterni e per tutte le generazioni di vernici Porsche. Particolare autenticità: la pregiata custodia nel classico stile del disegno Pepita.

Continua a leggere
Porsche - L'elisir di lunga vita per la vostra vettura classica.

L'elisir di lunga vita per la vostra vettura classica.

Porsche Classic offre la protezione perfetta per la vostra vettura classica indipendentemente dal motore di cui è dotata, sia esso un boxer a quattro e sei cilindri raffreddato ad aria, un quattro e otto cilindri raffreddato ad acqua o un sei cilindri raffreddato ad acqua. I tipi di olio motore di Porsche Classic. Ricetta esclusiva per i modelli classici Porsche. Engineered in Weissach. Made in Germany.

Continua a leggere
Porsche - L'originale degli Anni 80 è tornato.

L'originale degli Anni 80 è tornato.

Porsche Classic è riuscita a riproporre il coprimozzo ruota del "Sonderwunschprogramm" (Programma richieste speciali) degli Anni 80. La particolarità è lo stemma Porsche impresso e a colori. Questo apprezzato ricambio originale, collocato al centro dei cerchi Fuchs, è disponibile da subito presso il vostro centro Porsche. Naturalmente con il marchio Porsche e ovviamente "Made in Germany".

Continua a leggere