Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Centro di sviluppo di Weissach

Centro di sviluppo di Weissach

Uno dei centri di sviluppo più moderni al mondo immerso nella natura con 7.500 dipendenti: benvenuti a Weissach, il luogo in cui nascono tutti i modelli Porsche.

In questo centro, la progettualità degli ingegneri e la passione sono da sempre ai massimi livelli. Inoltre è proprio qui che nascono le visioni e che viene sviluppata da zero ogni nuova vettura. Dalle idee al progetto finito. Dal primo particolare all'ultimo giro di prova. Dalle vetture sportive ideali per le gare alle auto da corsa di razza pura.

Qui, in mezzo all'idillio rurale, nascono, a soli 25 chilometri dallo stabilimento storico, le vetture sportive del futuro. Fin dal 1971. Il centro di sviluppo di Weissach raggruppa tutti gli elementi della fase di progettazione: studio del design, sviluppo del prototipo, galleria del vento e banchi di prova. Adiacente sorge il circuito di prova, dove tutte le vetture Porsche vengono messe alla prova, sia quelle sportive sia quelle da corsa. Queste ultime vengono sviluppate a poche centinaia di metri di distanza, sull'altro lato del circuito di prova, presso il centro di Porsche Motorsport di Flacht. Difficilmente è possibile instaurare un rapporto più stretto tra la produzione di serie e il mondo delle competizioni sportive. Così ci assicuriamo che lo sviluppo di ogni Porsche sia contraddistinto dall'esperienza e dall'efficienza di più di 60 anni di Motorsport e oltre 30.000 vittorie in gara, indipendentemente dal lato del circuito di prova in cui ci si trova.