Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Centro Motorsport di Flacht

Centro Motorsport di Flacht

La storia del Motorsport non può essere scritta in un paio di ore, giorni o settimane, bensì deve evolvere o essere aggiornata continuamente, proprio come fanno i nostri ingegneri. Con passione ed esperienza di lunga data. Tutto concentrato in un solo luogo: il centro Motorsport di Flacht.

In questo complesso estremamente moderno, situato accanto al centro di sviluppo di Weissach, nascono alcune delle auto da corsa tecnicamente più esigenti al mondo. Ad esempio la 911 GT3 Cup, la 911 RSR e la 919 Hybrid, ovvero la 17a vincitrice globale della 24 ore di Le Mans. Qui non vengono solo assemblati il motore, il cambio e il telaio, infatti le vetture vengono sviluppate interamente negli oltre 12.000 metri quadrati dei luminosissimi capannoni adibiti alla produzione. Dai primi schizzi agli ultimi giri sul circuito di prova. Tutto nella stessa area: la sede centrale della classe LMP1, ad esempio, raggruppa tutti i reparti di sviluppo sotto un unico tetto. Nell'officina vengono realizzati il montaggio e la configurazione. La galleria del vento e i banchi di prova simulano l'utilizzo in condizioni reali. Grazie al proprio impianto ad alta tensione, gli sviluppi più moderni della tecnologia ibrida vengono testati e adattati perfettamente l'uno all'altro. Un ulteriore componente molto importante è il simulatore di guida che consente ai nostri piloti professionisti di simulare e testare immediatamente le modifiche tecniche apportate. È persino presente un'area apposita per la formazione in merito allo stop ai box. Qui, i team provano i casi di emergenza e la lotta per ogni singolo centesimo di secondo.

Tutti questi elementi fanno di Flacht la culla del Motorsport. Il luogo di nascita di ogni auto da corsa Porsche.La fonte delle nuove tecnologie. Tutto con un unico obiettivo: creare le vetture sportive del futuro.

Driving simulator