Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Modelli 911 Turbo
911 Turbo S Cabriolet
 
911. Turbo. S.
Ciascuna di queste tre espressioni, da sola, è sufficiente a far battere il cuore degli appassionati. Tutte e tre insieme, invece, formano il non-plus-ultra. Per questo motivo, i nostri ingegneri definiscono la 911 Turbo S come la sportiva perfetta. Capace di regalare il massimo divertimento al volante.
Un modello intramontabile, adatto alla vita di tutti i giorni. Performance, sportività, stile; 911 Turbo S racchiude tutto ciò che Porsche rappresenta. E non scende a compromessi nella fase progettuale. Con passione ma anche concretezza. Con la serietà necessaria, senza però dimenticare l’amore per le emozioni alla guida.
Performance
911 Turbo S (WLTP)*
12,3 – 12,0
l/100 km
278 – 271
g/km
911 Turbo S (NEDC)*
11,1
l/100 km
254
g/km
Per i nostri ingegneri, ogni traguardo è solo una sosta sulla strada che conduce a destinazione. E la destinazione è la perenne ricerca di quel grammo in più che possiamo ancora trovare in noi stessi.
  • 478 /650
    Potenza (kW)/Potenza (CV)
  • 2,7 s
    Accelerazione 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono
  • 330 km/h
    Velocità massima
Scopri di più sulla Performance
Performance
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Bandierina a scacchi in vista? Traguardo raggiunto? Pensi che sia finita? Siamo solo all’inizio.

Per i nostri ingegneri, ogni traguardo è solo una sosta sulla strada che conduce a destinazione. E la destinazione è la perenne ricerca di quel grammo in più che possiamo ancora trovare in noi stessi. Il che porta alla straordinaria potenza della 911 Turbo S. Prestazioni che si riflettono in ogni dettaglio.

Vengono perciò utilizzati turbocompressore a gas di scarico più grande e, per la prima volta, iniettori piezoelettrici. Il collettore gas di scarico ripreso dalla 911 GT2 RS migliora la risposta e l’efficienza attraverso condizioni di esercizio ottimizzate.

L’intercooler, ossia l’aspirazione dell’aria del motore, è stato completamente riprogettato da zero. Finora, l’aria per il raffreddamento dell’intercooler veniva prelevata attraverso le prese d’aria laterali nei passaruota posteriori, mentre l’aria del motore giungeva dalla griglia del cofano posteriore. Sulla nuova 911 Turbo S questo principio è stato modificato. Ciò consente di avere un intercooler più efficiente e quindi maggiore potenza.

911 Turbo S (WLTP)*
12,3 – 12,0
l/100 km
278 – 271
g/km
911 Turbo S (NEDC)*
11,1
l/100 km
254
g/km

Il risultato? Estremamente sportivo: il motore boxer biturbo VTG a 6 cilindri da 3,8 litri eroga 478 kW (650 CV). Mentre i valori di accelerazione sono mozzafiato: con Launch Control lo sprint da 0 a 100 km/h richiede solo 2,7 secondi. È poi eccezionale anche l’accelerazione fino a 200 km/h, che richiede solo 8,9 secondi. La velocità massima è di 330 km/h.

Frutto di un lavoro di sviluppo completamente nuovo, il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 8 rapporti consente cambi marcia molto rapidi, nell’ordine dei millesimi di secondo, senza pressoché interruzione della forza motrice. Rispetto alla generazione precedente, offre la possibilità di differenziare ancora più marcatamente stili di guida, al fine di privilegiare di volta in volta il comfort, le performance o l’efficienza.

Per tempi da record. E istanti di vita imbattibili. Pacchetto Sport Chrono.

Chiunque si sia cimentato nei circuiti da gara, cercherà le massime prestazioni anche su strada. In fondo i nostri record sul giro assomigliano ai nostri instanti di vita migliori. L’espressione più eloquente della nostra storia nel Motorsport è il pacchetto Sport Chrono, che include l’interruttore Mode. Per una messa a punto ancora più sportiva di telaio, motore e cambio.

Grazie all’interruttore Mode con SPORT Response Button sul volante è possibile selezionare una delle 5 modalità guida: «Normal», «SPORT», «SPORT PLUS», «Individual» e, nuova aggiunta, la «modalita WET»¹, che assiste il guidatore in caso di guida su fondi stradali bagnati.

¹ Il programma di guida «WET» non può sostituire uno stile di guida misurato e adeguato in base alle condizioni meteorologiche e della strada, ma può, eventualmente, assistere il guidatore.
² L’utilizzo della app è consentito solo in aree interdette alla normale circolazione stradale. L’impiego del prodotto (con particolare riguardo alle riprese video) può essere vietato dalle disposizioni di legge in determinati mercati e in occasione di determinati eventi sportivi. Prima di utilizzare l’app, verifica che il suo impiego sia consentito dalle disposizioni di legge locali.

Telaio

Porsche Active Suspension Management (PASM)

Il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) ulteriormente ottimizzato, regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento su ogni singola ruota in base alle condizioni della strada e allo stile di guida. Il risultato: minori movimenti della carrozzeria e maggiore comfort all’aumentare del dinamismo.

Porsche Traction Management (PTM)

La trazione integrale Porsche Traction Management (PTM) ripartisce in modo ottimale la forza motrice tra l’asse posteriore, sempre in trazione, e l’asse anteriore. Il sistema è stato ulteriormente sviluppato. Resistenza e controllo sono stati ottimizzati. Risultato: maggiore precisione e resistenza alle sollecitazioni.

Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus)

Insieme al Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) con bloccaggio trasversale regolato sull’assale posteriore, provvede alla corretta ripartizione della potenza sulle singole ruote in ogni situazione di marcia.

Senza riserve? Senza compromessi? Ma anche sicurezza. Impianto frenante e cerchi.

Nessun compromesso: questo è ciò che prendiamo sul serio. Naturalmente, soprattutto quando si tratta del lato impegnativo del piacere di guida: la sicurezza. Poiché amiamo le accelerazioni, conosciamo anche l’importanza della decelerazione.

Il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) testato nel Motorsport dispone di dischi freno in ceramica particolarmente leggeri. Hanno un diametro di 420 mm all’anteriore e 390 mm al posteriore. Insieme alle nuove pinze fisse a 10 pistoncini sull’asse anteriore e alle pinze fisse a 4 pistoncini sull’asse posteriore, garantiscono una potenza frenante estremamente elevata. Caratteristiche sono le pinze fisse verniciate in colore giallo. Su richiesta è possibile anche ottenerle in colore nero. Non meno caratteristiche sono però le loro performance straordinarie, quando si tratta di alternare potenti accelerazioni e potenti decelerazioni.

La nuova 911 Turbo S viene dotata di cerchi forgiati in lega leggera 911 Turbo S da 20/21 pollici. I cerchi si presentano in look Bi-Color (nero) e vengono dotati di serraggio centrale testato nel motorsport.

Il vento sempre in poppa. Porsche Active Aerodynamics (PAA).

Non puoi evitare il vento, ma puoi indicargli in quale direzione ti deve guidare. Soprattutto se sei dotato di un’aerodinamica attiva. Ulteriormente sviluppato rispetto ai modelli precedenti, il sistema aerodinamico consente di regolare i modelli 911 Turbo S in modo ancora più variabile in funzione delle varie situazioni di guida. Il Porsche Active Aerodynamics (PAA) garantisce performance di marcia ottimali e vantaggi sul fronte dei consumi e delle emissioni di CO₂.

Un importante dettaglio in tal senso è rappresentato dalle nuove alette per l’aria di raffreddamento integrate nelle prese d’aria anteriori: sono concepite per ridurre i consumi nell’uso quotidiano e ottenere le massime prestazioni nell’impiego sportivo. Le alette si chiudono automaticamente durante la guida riducendo la resistenza aerodinamica e, se necessario, si aprono per assicurare il raffreddamento ottimale del motore.

Si aggiungono poi lo spoiler anteriore variabile a fuoriuscita pneumatica realizzato in flessibile elastomero e l’alettone posteriore. Entrambi fuoriescono e rientrano in modo sincrono in diverse posizioni.

Un’altra novità è rappresentata dalla funzione airbrake. A seconda del programma di guida selezionato, in caso di frenata totale da elevata velocità questa funzione influisce positivamente sullo spazio di arresto tramite un’estrazione automatica (supplementare) dello spoiler anteriore e dell’alettone posteriore a seconda del programma di guida selezionato.

Capitolo successivo
Design

Consumi ed emissioni

Modelli 911 Turbo (WLTP)*
12,5 – 12,0
l/100 km
284 – 271
g/km
Modelli 911 Turbo (NEDC)*
11,3 – 11,1
l/100 km
257 – 254
g/km
Design
Dalla zona posteriore a quella anteriore, passando per la silhouette laterale, questa vettura si lascia ammirare per la sua bellezza al contempo classica e sportiva. Un design senza tempo, che si fa forte del presente, del passato e del futuro.
  • Fascia luminosa continua
  • Spoiler anteriore variabile
Scopri di più sul Design
Design
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Quando progettiamo qualcosa di inarrestabile, si capisce al primo sguardo.

Rendere l’inconfondibile linguaggio delle forme ancora più straordinario? Un compito impegnativo. Ma troppo stimolante per non affrontarlo. Senza se e senza ma. E, al contempo, con tutta la nostra passione. Affinché ogni rapporto sia semplicemente perfetto, già al primo sguardo.

360°

Scopri
Scopri

Dalla zona posteriore a quella anteriore, passando per la silhouette laterale, questa vettura si lascia ammirare per la sua bellezza al contempo classica e sportiva. Un design senza tempo, che si fa forte del presente, del passato e del futuro.

Highlights

Fascia luminosa continua

Rendere l’inconfondibile linguaggio delle forme ancora più straordinario? Un compito impegnativo. Ma troppo stimolante per non affrontarlo. Senza se e senza ma. E, al contempo, con tutta la nostra passione. Affinché ogni rapporto sia semplicemente perfetto, già al primo sguardo.

Spoiler anteriore variabile

Lo spoiler anteriore variabile, più basso rispetto al modello precedente, può essere estratto, il che ottimizza ulteriormente l’aerodinamica.

Sedili sportivi adattivi Plus

I nuovi sedili sportivi adattivi con regolazione elettrica a 18 vie sono realizzati in pelle liscia e offrono un eccellente sostegno laterale con la loro imbottitura rigida sportiva. Un dettaglio tipico della Turbo: i poggiatesta con scritta «turbo S» goffrata. Le fasce centrali dei sedili e i pannelli porte trapuntati ricordano i primi modelli 911.

Il suono del vento.

La 911 Turbo S Cabriolet abbina la classica silhouette di una 911 Turbo e la possibilità di ascoltare l’inconfondibile sound del motore turbo senza filtri, con la capote aperta.

La capote in tessuto completamente automatica della 911 Turbo S Cabriolet è dotata di un lunotto in vetro fisso e di 3 elementi portanti in magnesio integrati, che la rendono molto stabile e particolarmente leggera.

Si apre e si chiude in circa 12 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h. E, se lo desideri, anche tramite telecomando.

Il cielo interno è rivestito in materiale isolante e fonoassorbente. Risultato tangibile: temperatura interna costante e un’efficace riduzione della rumorosità aerodinamica. Ammesso che tu lo voglia.

Un’aletta frangivento a comando elettrico consente di viaggiare con la capote aperta senza eccessive correnti d’aria. Anche in questo caso, con una rumorosità aerodinamica minima. Può essere estratta e fatta rientrare in soli 2 secondi con la semplice pressione di un tasto.

Solo ciò che deriva dalla più profonda convinzione, può scatenare le emozioni più forti. Interni.

Tipicamente Porsche. Tipicamente 911 Turbo S: il connubio di design classico e tecnologia all’avanguardia. Ciò appare evidente osservando, ad esempio, la strumentazione, nella quale sono presenti un contagiri analogico e 2 display ad alta risoluzione che visualizzano su strumenti virtuali tutte le più importanti informazioni. E, immediatamente accanto, il touchscreen ad alta risoluzione da 10,9 pollici del Porsche Communication Management (PCM), che include la navigazione online. La precisione analogica incontra l’integrazione digitale.

Capitolo successivo
Comfort

Consumi ed emissioni

Modelli 911 Turbo (WLTP)*
12,5 – 12,0
l/100 km
284 – 271
g/km
Modelli 911 Turbo (NEDC)*
11,3 – 11,1
l/100 km
257 – 254
g/km
Comfort
Sportività senza compromessi e comfort elevato si escludono a vicenda? Non nella nuova 911 Turbo S: difficilmente esiste un luogo in cui apprezzerai così tanto il dinamismo.
  • Touchscreen da 10,9 pollici
  • Porsche Connect
  • Modalità WET
Scopri di più sul Comfort
Comfort
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Adagiarsi? Sì, ma solo per essere più performanti.

Sistemi di assistenza.

¹ Il programma di guida «WET» non può sostituire uno stile di guida misurato e adeguato in base alle condizioni meteorologiche e della strada, ma può, eventualmente, assistere il guidatore.
² Porsche InnoDrive fornisce assistenza al guidatore nei limiti delle possibilità del sistema. Il guidatore deve monitorare costantemente il proprio stile di guida e intervenire in caso di dubbio. In qualsiasi momento è possibile bypassare il sistema agendo sul pedale del freno o dell’acceleratore. Disponibile indicativamente a partire da 07/20.

La luce migliore. Letteralmente. Sistemi d’illuminazione.

Essere ben visibili è importante. Ancora più importante però è poter osservare all’istante tutto quanto avviene sulla strada. Ciò è garantito soprattutto dai fari principali a LED Matrix con accensione automatica degli abbaglianti, incluso Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus). I fari principali Matrix disattivano in modo mirato i segmenti del cono di luce degli abbaglianti permanenti. 84 LED controllati singolarmente vengono disattivati o regolati per adattarsi alla specifica situazione. I conducenti dei veicoli che precedono o che provengono dalla direzione opposta non vengono abbagliati, mentre le aree circostanti vengono perfettamente illuminate.

Per assicurare una migliore visione, le vetture in avvicinamento vengono non solo escluse in modo selettivo, ma viene anche aumentata l’illuminazione a destra dell’area più buia, in modo da indirizzare meglio lo sguardo del guidatore. La disattivazione a segmenti dell’illuminazione di segnali stradali particolarmente riflettenti evita che il guidatore venga abbagliato.

Sistemi audio.

Il BOSE® Surround Sound-System dispone di 12 altoparlanti e altrettanti canali di amplificazione, incluso un subwoofer da 100 watt brevettato e integrato nella scocca per un sound ottimale. Potenza complessiva: ben 570 watt.

Il non plus ultra sul fronte delle performance acustiche è offerto poi dal Burmester® High-End Surround Sound-System, dotazione a richiesta.

Sempre connesso, anche lungo la tua strada. Porsche Connect.

Ogni giorno è fatto per trarne il meglio. Porsche Connect ti aiuta in questo ponendoti nella posizione di partenza ideale, per ogni tuo viaggio on the road e ogni tua meta.

Con i nuovi utili servizi e l’app Porsche Connect. Sincronizza le mete e l’agenda con la tua Porsche tramite lo smartphone, organizza i viaggi con informazioni sul traffico in tempo reale e utilizza i servizi musicali. Lasciati condurre, informare e intrattenere in tempo reale dalla tua Porsche. Il pacchetto Navigazione e Infotainment ti aiuta a raggiungere ancora più velocemente la tua meta grazie al calcolo del percorso con mappe online sempre aggiornate. Tramite il sistema di comandi vocali puoi richiedere informazioni, come ad esempio la situazione meteo nel luogo di destinazione, oppure farti leggere le notizie attuali su economia, politica o sport.

Porsche - Scopri di più sui servizi Connect.

Scopri di più sui servizi Connect.

Capitolo successivo
Configuratore

Consumi ed emissioni

911 Turbo S (WLTP)*
12,3 – 12,0
l/100 km
278 – 271
g/km
911 Turbo S (NEDC)*
11,1
l/100 km
254
g/km

Modelli e dati

911 Turbo S
da EUR 224.559,00 IVA inclusa
Porsche 911 Turbo S
478 /650
Potenza (kW)/Potenza (CV)
2,7 s
Accelerazione 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono
330 km/h
Velocità massima
WLTP*
12,3 – 12,0
l/100 km
278 – 271
g/km
NEDC*
11,1
l/100 km
254
g/km
911 Turbo S Cabriolet
da EUR 238.467,00 IVA inclusa
Porsche 911 Turbo S Cabriolet
478 /650
Potenza (kW)/Potenza (CV)
2,8 s
Accelerazione 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono
330 km/h
Velocità massima
WLTP*
12,5 – 12,1
l/100 km
284 – 275
g/km
NEDC*
11,3
l/100 km
257
g/km
Power unit
Numero cilindri6
Tipo di carburante98
Alesaggio102,0
Corsa76,4
Cilindrata3.745
Potenza (kW)478
Potenza (CV)650
Potenza di massima potenza giri/min6.750
Velocità massima del motore7.200 1/min
Coppia massima800 Nm
Coppia massima a giri/min2.500 - 4.000 1/min
Max potenza per litro (KW)128,00 kW/l
Max potenza per litro (CV)174,00 PS/l
 
Consumo / emissioni WLTP*
Consumo basso21,1 - 20,7 l/100 km
Consumo medio12,2 - 11,9 l/100 km
Consumo alto10,5 - 10,2 l/100 km
Consumo extra10,5 - 10,3 l/100 km
Consumo combinato12,3 - 12,0 l/100 km
Emissioni CO2 basso (WLTP)479 - 470 g/km
Emissioni CO2 medio (WLTP)277 - 269 g/km
Emissioni CO2 alto (WLTP)238 - 230 g/km
Emissioni CO2 extra (WLTP)238 - 233 g/km
Emissioni CO2 combinate (WLTP)278 - 271 g/km
 
Consumo / emissioni*
Consumo urbano*15,5 l/100 km
Consumo extraurbano*8,6 l/100 km
Consumo combinato*11,1 l/100 km
Emissioni CO2 combinate*254 g/km
 
Performance
Velocità massima330 km/h
Acceleration 0 - 60 mph with Sport Chrono Package2,6 s
Accelerazione 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono2,7 s
Accelerazione 0 - 160 km/h con pacchetto Sport Chrono5,8 s
Accelerazione 0 - 200 km/h con pacchetto Sport Chrono8,9 s
In accelerazione (80-120km/h) con pacchetto Sport Chrono1,6 s
 
Carrozzeria
Lunghezza4.535 mm
Larghezza1.900 mm
Larghezza (con specchi)2.024 mm
Altezza1.303 mm
Coefficiente di resistenza0,33 cW
Passo2.450 mm
Carreggiata anteriore1.583 mm
Carreggiata posteriore1.600 mm
Peso a vuoto (DIN)1.640 kg
Peso a vuoto (EU)1.715 kg
Peso totale ammesso2.020 kg
Massimo carico380 kg
Carico massimo ammissibile sul tetto con sistema di trasporto sul tetto Porsche75 kg
 
Volumi
Volume bagagliaio anteriore128 l
Volume del bagagliaio aperto (dietro i sedili anteriori)264 l
Serbatoio67 l
 
Prezzo
PDKda EUR 224.559,00 IVA inclusa
 
Power unit
Numero cilindri6
Tipo di carburante98
Alesaggio102,0
Corsa76,4
Cilindrata3.745
Potenza (kW)478
Potenza (CV)650
Potenza di massima potenza giri/min6.750
Velocità massima del motore7.200 1/min
Coppia massima800 Nm
Coppia massima a giri/min2.500 - 4.000 1/min
Max potenza per litro (KW)128,00 kW/l
Max potenza per litro (CV)174,00 PS/l
 
Consumo / emissioni WLTP*
Consumo basso21,2 - 20,9 l/100 km
Consumo medio12,5 - 12,1 l/100 km
Consumo alto10,8 - 10,4 l/100 km
Consumo extra10,7 - 10,4 l/100 km
Consumo combinato12,5 - 12,1 l/100 km
Emissioni CO2 basso (WLTP)482 - 474 g/km
Emissioni CO2 medio (WLTP)284 - 274 g/km
Emissioni CO2 alto (WLTP)245 - 235 g/km
Emissioni CO2 extra (WLTP)241 - 235 g/km
Emissioni CO2 combinate (WLTP)284 - 275 g/km
 
Consumo / emissioni*
Consumo urbano*15,9 l/100 km
Consumo extraurbano*8,6 l/100 km
Consumo combinato*11,3 l/100 km
Emissioni CO2 combinate*257 g/km
 
Performance
Velocità massima330 km/h
Acceleration 0 - 60 mph with Sport Chrono Package2,7 s
Accelerazione 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono2,8 s
Accelerazione 0 - 160 km/h con pacchetto Sport Chrono6,0 s
Accelerazione 0 - 200 km/h con pacchetto Sport Chrono9,3 s
In accelerazione (80-120km/h) con pacchetto Sport Chrono1,7 s
 
Carrozzeria
Lunghezza4.535 mm
Larghezza1.900 mm
Larghezza (con specchi)2.024 mm
Altezza1.301 mm
Coefficiente di resistenza0,33 cW
Passo2.450 mm
Carreggiata anteriore1.583 mm
Carreggiata posteriore1.600 mm
Peso a vuoto (DIN)1.710 kg
Peso a vuoto (EU)1.785 kg
Peso totale ammesso2.080 kg
Massimo carico370 kg
 
Volumi
Volume bagagliaio anteriore128 l
Volume del bagagliaio aperto (dietro i sedili anteriori)163 l
Serbatoio67 l
 
Prezzo
PDKda EUR 238.467,00 IVA inclusa
 
Porsche - Personalizzazione e rifiniture

Personalizzazione e rifiniture

Porsche Exclusive Manufaktur offre una vasta gamma di personalizzazioni sia per gli interni che per l’esterno. Per la tua personalissima vettura.

Porsche - Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Entra in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Consumi ed emissioni

Modelli 911 Turbo (WLTP)*
12,5 – 12,0
l/100 km
284 – 271
g/km
Modelli 911 Turbo (NEDC)*
11,3 – 11,1
l/100 km
257 – 254
g/km