Porsche - Esperienza nella riparazione

Esperienza nella riparazione

Nelle migliori mani

Una Porsche non è una comune vettura. Ecco perché il servizio di assistenza Porsche non è uguale a qualsiasi altro servizio di assistenza. I nostri tecnici sono fedeli al marchio Porsche. E sono guidati dai valori che ci rappresentano. Come la tua Porsche è il risultato di oltre 70 anni di impegno nello sviluppo di vetture sportive, allo stesso modo anche le conoscenze dei tecnici Porsche si fondano su un’esperienza pluridecennale. Con lo sviluppo di nuove tecnologie cambiano i metodi per svolgere la manutenzione, per questo formiamo costantemente i nostri tecnici. Solo così possono essere sempre perfettamente preparati. Sempre pronti a prestare qualche attenzione in più, ancora un po’ più precisi. Ecco perché in un Partner Porsche la tua vettura sarà nelle mani migliori. Solo presso la rete ufficiale troverai il livello di cura e di attenzione che ti aspetti per una vettura speciale come è la tua Porsche.

Porsche - Più know-how per kw/h
Più know-how per kw/h

Servizio assistenza E-Performance presso i Partner Porsche

E-Performance fissa nuovi standard nel mondo dell’E-Mobility. Utilizzando, ad esempio, una batteria agli ioni di litio ad alta tensione che rende possibile sostituire singoli moduli anziché l’intera batteria.

Questa tecnologia richiede profonde competenze, nuovi metodi diagnostici e tecniche per la riparazione, nonché avanzate abilità nell’assistenza. I nostri tecnici specializzati presenti presso ciascun Partner Porsche sono in grado di utilizzare speciali attrezzi per l’alta tensione. Lo staff dispone dell’esperienza necessaria per intervenire su tutti i componenti elettrici ed elettronici della vettura e di una profonda conoscenza della tecnologia ibrida, sulla gestione elettronica del motore e sulle infrastrutture di ricarica.

Consulenza personalizzata Porsche E-Performance

Di pari passo con lo sviluppo di una crescente rete di ricarica su scala nazionale, Porsche offre ai clienti E-Performance informazioni e consigli preziosi sull’infrastruttura di ricarica. Dall’«Home Check», il servizio per individuare una soluzione di ricarica personalizzata, fino all’installazione e alla manutenzione dell’attrezzatura di ricarica necessaria. Il tuo Partner Porsche dispone del giusto know-how, della tecnologia e della passione per preparare la tua Porsche al suo futuro.

Porsche - Minimo peso. Massima sicurezza.
Minimo peso. Massima sicurezza.

Riparazioni della carrozzeria in materiale leggero

La struttura in materiale leggero della carrozzeria Porsche e il suo mix multimateriale altamente complesso richiedono conoscenze specializzate per l’assistenza. L’impiego combinato di acciaio temprato, alluminio e plastica rinforzata in fibra di carbonio garantisce un peso leggero della struttura, che a sua volta favorisce un’accelerazione ottimale e una dinamica di marcia unica grazie alla distribuzione ottimizzata dei pesi. Al contempo, la resistenza del materiale consente di garantire la massima sicurezza e stabilità di marcia.

Personale esperto

I materiali innovativi e un’architettura in materiale leggero altamente complessa richiedono in caso di danni le più recenti conoscenze in ambito diagnostico e l’applicazione di innovativi processi di riparazione appositamente sviluppati da Porsche. I nostri collaboratori svolgono regolarmente corsi di formazione specifici per ogni modello e acquisiscono esperienza specifica sulle nuove tecniche Porsche.

Strumenti specializzati su misura per il cliente

Ogni Partner Porsche possiede sistemi di diagnosi approvati da Porsche per una corretta individuazione del danno. Questi sistemi consentono di localizzare le più sottili incrinature della carrozzeria, in modo tale che anche i difetti invisibili non compromettano la sicurezza e le caratteristiche di guida della tua Porsche. Gli interventi di riparazione vengono svolti tramite processi predefiniti e testati dalla Casa Madre al fine di garantire un risultato finale perfetto e uniforme.

Porsche - Dynamic Repair.
Dynamic Repair.

Gli interventi di riparazione di una Porsche e le attività volte a mantenere l’integrità dei suoi caratteri distintivi richiedono esperienza, l’impiego di materiali e strumenti adeguati e tecnici competenti. Il programma Dynamic Repair è in grado di offrire questi vantaggi per molte riparazioni di piccola entità, risolvibili rapidamente con grandi benefici.

Riparazione dei cristalli

I segni di pietrisco sul parabrezza si rimuovono velocemente, allo stesso modo possono essere facilmente lucidati dei leggeri graffi che che si formano sui cristalli posteriori e laterali.

Riparazione delle ammaccature

Le tecniche di Dynamic Repair consentono spesso di trattare le aree danneggiate senza rimuovere il componente originale o danneggiare la vernice. Le ammaccature dovute a piccoli urti nei parcheggi o provocate dalla grandine, ad esempio, possono essere riparate utilizzando attrezzature appositamente sviluppate. Inoltre, impiegando i sistemi di rimozione delle ammaccature di Porsche, è possibile ripristinare lo stato originario della vettura anche in caso di ammaccature più estese. Infine la cera di carnauba di Porsche Tequipment è ideale per proteggere la vernice dalla sporcizia.

Riparazione dei cerchi in lega leggera

Nella maggior parte dei casi, i piccoli danni superficiali alla vernice dei cerchi in lega leggera possono essere eliminati. Qualora invece il danno sia in corrispondenza del bordo del cerchio è preferibile, per motivi di sicurezza, sostituire il componente con un cerchio originale nuovo.

Riparazione degli interni

Numerosi segni dovuti all’uso della vettura, abrasioni e graffi sui componenti in plastica e in pelle possono essere quasi sempre eliminati. La complessità della riparazione dipende dalla sua localizzazione, per questo motivo un’attenta verifica del danno presso il Partner Porsche di fiducia è sempre consigliata.