Freni Porsche originali

Freni Porsche originali

Rallentare a tutta velocità

Tutti i freni installati nelle vetture Porsche vengono dimensionati con precisione alle caratteristiche della vettura, alle sospensioni e alla potenza del motore, affinché garantiscano sicurezza senza compromessi e prestazioni eccezionali. Ogni singolo componente viene testato in condizioni estreme per verificare prestazioni e affidabilità nel tempo.

Basta premere il pedale del freno di una Porsche per accorgersene immediatamente. L’inconfondibile agilità di frenata va di pari passo con la potenza di erogazione del motore. Questo è il risultato di oltre 70 anni di esperienza nel motorsport e di uno sviluppo tecnologico continuo.

Ecco cosa rende unici i freni Porsche.

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB)

I Porsche Ceramic Composite Brake con pinze fisse in alluminio verniciate in giallo rappresentano l’apice dell’ innovazione tecnologica per la tua Porsche. Questi dischi freno maggiorati e forati garantiscono molta più potenza in fase di frenata, che si traduce in uno spazio di frenata straordinariamente breve, massima sicurezza in fase di frenata e maggiore controllo in situazioni estreme. I freni in ceramica pesano circa la metà rispetto ad analoghi dischi in ghisa grigia, con un effetto positivo su aderenza, comfort di guida e agilità.

Porsche Surface Coated Brake (PSCB)

Il Porsche Surface Coated Brake (PSCB) combina un disco freno in ghisa grigia con un rivestimento in ceramica. I freni non brillano solo per le pinze freno bianche, ma presentano anche altri vantaggi, come la resistenza alla corrosione dei dischi freno, anche in caso di prolungati tempi di arresto, e la notevole riduzione della formazione di polvere del freno. Il risultato? Ruote e impianto frenante restano puliti più a lungo.

Freni Porsche originali

Grazie alle tecnologie sviluppate sulle nostre vetture da corsa e poi trasferite alle vetture da strada, i freni Porsche originali sono in grado di generare una frenata costante anche in presenza di carichi elevati. I dischi dei freni autoventilanti, che possono essere anche perforati, migliorano le prestazioni di frenata su fondi bagnati e presentano un raffreddamento ottimale. Le pinze dei freni, disponibili nella versione a 4 pistoncini in alluminio anodizzato nero oppure a 6 pistoncini in alluminio anodizzato rosso, presentano una struttura monoblocco compatta in grado di fornire un’elevata rigidità e capacità di risposta in corrispondenza dei punti di pressione e si caratterizzano per il peso ridotto e la breve corsa del pedale.