Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche 911, Boxster e Cayenne al primo posto per appeal e qualità Da dieci anni i clienti statunitensi esprimo la loro preferenza per il Marchio

Westlake Village/Stuttgart.

Porsche continua a confermarsi il marchio automobilistico di maggior fascino negli Stati Uniti. Per il decimo anno consecutivo, i clienti americani di auto nuove hanno assegnato al costruttore di vetture sportive di Stoccarda il primo posto nell’attuale sondaggio “Automotive Performance, Execution and Layout Study (APEAL)” condotto dall’Istituto californiano di ricerche di mercato J.D. Power and Associates. Già il mese scorso i proprietari di vetture Porsche negli USA hanno premiato il marchio Porsche con il punteggio più elevato nello studio di qualità messo a punto da J. D. Power “Initial Quality Study”.

Nello studio APEAL, quest'anno la Porsche 911 conquista il primo posto nel segmento “Midsize Pre-mium Sporty Car”. Anche i due modelli con motore centrale Boxster e Cayman vincono la classifica occupando i due primi posti della propria categoria “Compact Premium Sporty Car”. La Cayenne si ag-giudica per la quarta volta consecutiva la vittoria nel segmento “Midsize Premium SUV” e la Panamera si classifica terza nel segmento “Large Premium Car” guadagnando tre posti rispetto al 2013.

La classifica complessiva è il risultato del punteggio ottenuto in dieci diverse categorie che comprendono, tra gli altri, dinamica di guida, design, idoneità all’uso quotidiano e comfort delle vetture. L’indagine si basa sui dati attuali ricavati dalle valutazioni di oltre 86.000 proprietari di auto nuove, per un totale di 239 modelli diversi, immatricolate fra novembre 2013 e febbraio 2014.

GO

7/24/2014

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa