Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Energia

Energia

Consumi/Emissioni* Panamera 4 E-Hybrid: Ciclo combinato l/100 km 2,5; Emissioni di CO2 a g/km 56; Consumo combinato di energia elettrica (kWh/100 km) 15,9.
Consumi/Emissioni* Panamera Turbo S E-Hybrid: Ciclo combinato l/100 km 2,9; Emissioni di CO2 a g/km 66; Consumo combinato di energia elettrica (kWh/100 km) 16,2.

Ricaricare l’energia elettrica nel momento del bisogno.

Secondo noi, per essere innovativo, un concetto di trazione non deve limitarsi semplicemente alla vettura. Per questo motivo, Porsche E-Performance include anche l’infrastruttura necessaria, ovvero una presa di carica della vettura perfettamente integrata, un pratico equipaggiamento di ricarica e soluzioni studiate appositamente per ricaricare la vettura a casa e in viaggio.

[+]

Caricabatteria universale Porsche (AC) e presa di carica della vettura.

Il caricabatteria universale Porsche (AC), di serie, crea un collegamento sicuro tra diverse prese di corrente e la vostra Porsche. Dopo l’inserimento nella presa di carica della vettura, il connettore di carica viene automaticamente riconosciuto e bloccato dalla vettura stessa in modo che la vettura non possa spostarsi. La ricarica inizia immediatamente. L’avvio del processo di ricarica della batteria in un orario preimpostato sulla strumentazione è possibile solo se il tasto timer di ricarica è attivato. In questo modo, ad esempio, si possono sfruttare tariffe notturne più convenienti.

[+]
[+]

Ricarica domestica. Comodità domestica per la vostra vettura sportiva.

Per ricaricare la vostra Porsche a casa in modo rapido e confortevole, vi consigliamo di installare una presa industriale. Il pratico supporto a parete per il caricabatteria universale Porsche (AC) fa parte dell’equipaggiamento di serie del vostro modello E-Hybrid.

Per una pratica gestione e sistemazione del caricabatteria è disponibile come optional un box di ricarica nel tipico design Porsche che, come per il supporto a parete, può essere montato su un muro nelle immediate vicinanze del vostro posto auto. In caso non sia possibile il montaggio a parete o se, ad esempio, desiderate una postazione di ricarica per il vostro posto auto coperto, è disponibile, come optional, la colonna di ricarica.

Per l’installazione dell’equipaggiamento di ricarica potete rivolgervi al vostro Partner Porsche, che vi fornirà il nominativo di un elettricista autorizzato.

Ricarica in viaggio. In carica. Anche in sosta.

In molte città, nei pressi di centri commerciali, parcheggi o ai lati delle strade sono disponibili colonne di ricarica che potrete utilizzare per il vostro modello Porsche E-Hybrid. Il cavo di ricarica Porsche Tequipment è disponibile come optional.

In alternativa potete fare rifornimento di energia elettrica collegando il caricabatteria universale Porsche (AC) ad una comune presa di corrente, ad esempio al lavoro o a casa di amici. A questo scopo sono disponibili appositi adattatori per spine Porsche, facili da commutare.

L’equipaggiamento di ricarica può essere riposto nel vano bagagli in una pratica custodia per il trasporto. Se desiderate ricaricare la vostra vettura sportiva all’estero, è disponibile un cavo di alimentazione universale adatto a tutte le comuni prese di corrente.

Con Porsche Connect potete individuare l’infrastruttura di ricarica ancora più velocemente: vi verranno infatti indicate le colonne di ricarica presenti in zona, lungo il tragitto o a destinazione.

[+]

Energia elettrica. Una delle nostre sfide più importanti anche per il futuro: generare potenza mista a emozioni.

L’energia elettrica è il carburante della mobilità del futuro. Può essere prodotta in modo efficiente e senza emissioni di CO₂ da fonti rinnovabili come acqua, vento e sole e tramite reti elettriche efficienti, può essere trasportata senza dispersione per lunghi tratti. Qual è il nostro contributo in questo senso? Con l’energia elettrica produciamo piacere di guida ecosostenibile. Costruiamo vetture sportive con batterie agli ioni di litio e motori elettrici efficienti che generano una coppia motrice spontanea.

Per vivere forti emozioni al volante. Interpretiamo a modo nostro l’energia elettrica. Il risultato è un concentrato di prestazioni ed efficienza: Porsche E-Performance.

Altri articoli

Porsche Porsche Connect
Porsche Connect
Porsche Modalità di guida
Modalità di guida
Porsche Vettura
Vettura
Porsche Porsche E-Performance
Porsche E-Performance

Consumi ed emissioni

Modelli Panamera E-Hybrid E-Hybrid Modelli
3,3 – 2,6
l/100 km
76 – 60
g/km
18,1 – 16,0
kWh/100 km