Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Ricarica in viaggio in qualsiasi momento. - Ovunque tu sia.
Ricarica in viaggio in qualsiasi momento.
Ovunque tu sia.

Sappiamo bene che nella vita occorre accettare compromessi. Durante la guida, tuttavia, non deve mancare nulla: in questo caso, infatti, occorre essere flessibili, poter pianificare l’ora di arrivo e, soprattutto, poter contare su performance sportive. In qualsiasi momento. Che tu stia viaggiando nella tua regione o ti stia dirigendo verso destinazioni lontane e ti occorra quindi maggiore autonomia. Per questo motivo, con Porsche E-Performance offriamo in tutto il mondo una rete di ricarica affidabile e facilmente accessibile, nonché un’infrastruttura di ricarica studiata in ogni dettaglio. Per un piacere di guida senza se e senza ma, a bordo di una vettura elettrica. Proprio ciò che devi attenderti dalla tua Porsche.

Hardware e infrastruttura

Sono molte le strade che conducono alla meta. Fedeli a questo principio, lasciamo a te la scelta. Sarai quindi tu a decidere dove e come ricaricare la tua vettura.

Ricarica Modo 3
Ricarica Modo 3
Per poter effettuare la ricarica presso le colonnine a corrente alternata (AC), è necessario disporre dell’apposito cavo di ricarica Modo 3, acquistabile come optional presso i partner Porsche. Con questo cavo, in abbinamento al Porsche Charging Service potrai ricaricare la tua vettura in migliaia di punti di ricarica in tutta Europa. Comodamente, tramite app o la Porsche ID Card associate al tuo Porsche ID.
Porsche Mobile Charger
Porsche Mobile Charger
Grazie al Porsche Mobile Charger puoi ricaricare la tua Porsche attraverso prese di corrente domestiche o industriali. Entrambe le tipologie di cavo per il collegamento del caricabatterie alla presa di corrente sono comprese nella fornitura. Porsche Mobile Charger viene offerto in diverse versioni. Per i modelli ibridi plug-in il Mobile Charger è disponibile con potenza massima di 7,2 Kw.
Porsche Mobile Charger Connect
Porsche Mobile Charger Connect
Il Porsche Mobile Charger Connect è un caricabatterie con schermo tattile da 5 pollici, che può essere collegato a prese di corrente domestiche o industriali. E’ disponibile con potenza massima di 22 kW. Il dispositivo può essere configurato e controllato tramite WiFi.
Programma Porsche Destination Charging
Programma Porsche Destination Charging
La nostra infrastruttura di ricarica si trova ovunque tu voglia intrattenerti: eleganti hotel, ristoranti raffinati, campi da golf o porti turistici. Qui, come proprietario di un modello sportivo elettrico o ibrido plug-in di casa Porsche, potrai effettuare la ricarica gratuitamente.
Scopri i Destiantion Charging Partner già collegati alla Porsche Charge Map.
Porsche Turbo Charging
Porsche Turbo Charging
I nostri Centri Porsche ti offrono stazioni di ricarica ultra-rapida da 800 V, con le quali potrai ricaricare completamente la tua Porsche Taycan in pochi minuti. Sempre a tua disposizione.
Colonnine di ricarica rapida
Colonnine di ricarica rapida
Oltre alla rete Porsche Turbo Charging. stiamo collaborando con importanti partner quali Ionity, Electrify America e State Grid per installare colonnine di ricarica rapida in tutto il mondo. Distribuiti a distanze comprese tra 50 e 120 km, i punti di ricarica formano una fitta rete, che ti consente di decidere volta per volta dove effettuare la ricarica, per giungere sempre a destinazione in modo flessibile, rapido e sicuro.

Porsche Charging Service

Il Porsche Charging Service ti consente di utilizzare migliaia di stazioni di ricarica pubbliche di vari operatori in tutta Europa, con una sola tariffa e una fatturazione mensile attraverso il tuo account Porsche ID.

  • 1. Acquisto del servizio e download dell'app
  • 2. Ricerca delle colonnine di ricarica
  • 3. Identificazione presso la colonnina di ricarica
  • 4. Livello di carica e cronologia
  • 5. Fatturazione
1. Acquisto del servizio e download dell'app


Registrati su www.porsche.com/connect-store o accedi con il tuo Porsche ID. Acquista quindi il Porsche Charging Service e scarica l’app gratuita nel Google Play Store o nell’iTunes Store. In alternativa, il Charging Service è disponibile anche tramite l’app Porsche Connect. Accedi liberamente a tutte le funzioni, autenticandoti all’app con il tuo Porsche ID. Pochi giorni dopo l’acquisto, riceverai per posta una Porsche ID Card personale che ti consentirà di accedere alle colonnine di ricarica.

2. Ricerca delle colonnine di ricarica


L’app offre una panoramica di tutti i punti di ricarica disponibili in Europa. E’ inoltre possibile cercare una determinata località o scegliere una stazione di ricarica mediante la mappa integrata. I risultati della ricerca possono essere filtrati in base a disponibilità, potenza di ricarica, tipo di autenticazione presso le colonnine di ricarica (mediante app o Porsche ID card), tipo di connettore. Per ogni punto di ricarica vengono mostrate informazioni dettagliate, come ad esempio indirizzo ed eventuali orari di accesso.

3. Identificazione presso la colonnina di ricarica


Una volta giunto alla colonnina, avvia il processo di ricarica mediante app o la Porsche ID Card. Scansiona il codice QR sulla colonnina di ricarica o avvicina la Porsche ID Card al corrispondente campo RFID.

4. Livello di carica e cronologia


Con l’app Charging by Porsche o l’app Porsche Connect, puoi visualizzare in qualsiasi momento il livello di carica, per essere sempre pronto a partire. Visualizza la cronologia delle tue ricariche mediante l’app o sul portale My Porsche.

5. Fatturazione


Con il Porsche Charging Service hai la certezza di pagare la stessa tariffa di ricarica su tutto il territorio nazionale. La tariffa può variare da Paese a Paese. Per maggiori informazioni visita il Porsche Connect Store. Tutti i processi di ricarica vengono fatturati alla fine del mese mediante addebito sulla carta di credito memorizzata nell’account Porsche ID.

Porsche Connect ed E-Performance

Con le app e i servizi di Porsche Connect potrete utilizzare le varie funzioni della vettura comodamente dal salotto di casa. Ad esempio, è possibile controllare il processo di carica, verificare lo stato di carica della batteria o riscaldare l'abitacolo della Porsche prima di partire.

Porsche - Informazioni sulla ricarica a domicilio

Informazioni sulla ricarica a domicilio

È giunto il momento di ricaricarsi, sia per voi che per la vostra vettura sportiva. Scoprite quanto è semplice e pratico poter ricaricare la vostra vettura a casa.

Porsche E-Performance

Non perderti informazioni dettagliate in merito a Porsche E-Performance, agli ultimi sviluppi in ambito di mobilità elettrica e alla vettura sportiva del futuro.

Consumi ed emissioni

Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo
2,9 – 2,8
l/100 km
66 – 64
g/km
16,2 – 16,1
kWh/100 km