Uncovered

[+]

Giugno: pronta a partire per Le Mans

Mito da sfogliare. Senza parole. Con la Storia. Chi cerca le origini e il fascino del marchio Porsche può confrontarsi con quintali di letteratura specializzata oppure può dare un’occhiata al deposito d’auto segreto del Museo Porsche. Ad esempio comodamente da casa, col calendario Porsche 2017.

Si potrebbe paragonare questo appuntamento ad una rimpatriata scolastica. Tutti si rivedono, quasi tutti si sono fatti belli. Alcuni millantano di sé, qualcun altro si tiene sulle sue. I fotografi Dennis Orel e Oliver Kröning si sono mescolati tra icone e pezzi unici, tra auto da corsa e modelli di serie, il tutto in un luogo segreto, un luogo ignoto, dove gli svevi parlano ancora il loro dialetto e una 911 può avere anche 4 porte.

Tra prototipi che non sono mai passati alla produzione di serie e modelli attuali i fotografi Orel e Kröning hanno trovato i loro soggetti per il calendario Porsche 2017. «Uncovered» recita questa volta lo slogan. In questa occasione speciale i due professionisti hanno potuto ovviamente togliere i teli di stoffa alle auto, per mettere insieme ciò che deve stare insieme: «Vorremmo costruire un legame tra la storia e il presente con i circuiti e la strada. Ciò funziona solo se catturiamo nelle immagini le leggendarie antenate delle sportive di oggi», spiega Orel, indicando una foto della 718 Cayman S. Sullo sfondo fa capolino dal garage una 904, derivata all’epoca dalla 718 originaria. È così che, nel mese di febbraio del calendario, si chiude il cerchio tra il passato e il presente.

[+]

Settembre: la Panamera 4S annuncia l’autunno

Del tutto similmente eppure in modo ogni volta sorprendentemente diverso, questo tema si sviluppa nelle tredici pagine che compongono il calendario del nuovo anno. Quarantatré icone svelate, tutte messaggere del fascino Porsche.

Testo Christina Rahmes
Fotografia Studio Orel


Calendario Porsche 2017

Il calendario è corredato da una medaglia da collezione e da un set di cartoline coi soggetti delle foto.
Prezzo: 39,00 euro
Disponibile in tutti i Centri Porsche, e all’indirizzo www.porsche.com/selection