Sommario articoli

Articoli di questo numero

Porsche - Flying high

Flying high

Mark Webber è pilota automobilistico per lavoro e pilota di elicot­teri per passione. L’australiano si allena ora con gli eroi dei cieli, l’equipaggio di Air Zermatt, raggiungendo altezze fuori dal comune.

Continua a leggere
Porsche - Achim Anscheidt, B AA 9117 H

Achim Anscheidt, B AA 9117 H

Il responsabile del design Bugatti Achim Anscheidt lavora a Wolfsburg. Nei giorni di lavoro si muove in bicicletta, con il treno o su una Golf GTI. Nei fine settimana guida una 911. Con la Bugatti Chiron Anscheidt ha disegnato la più lussuosa vettura supersportiva di serie al mondo. Per la sua Porsche privata predilige il minimalismo e lo chiama «back to basics».

Continua a leggere
Porsche - Grip in tutta la sua classicità

Grip in tutta la sua classicità

Molto dipende dagli pneumatici. Ciò vale sia per le Porsche di ultima generazione sia per i modelli classici .Per quasi tutti i modelli Porsche di età fino ai 50 anni sono da ora disponibili nuovi pneumatici. Rielaborati sotto il profilo tecnico e testati severamente, anche da Walter Röhrl.

Continua a leggere
Porsche - Los Angeles Arte

Los Angeles Arte

Immagini viventi, ovvero quando l’arte imita la vita e la tridimensionalità diventa bidimensionale. Alexa Meade dipinge le persone. L’approccio artistico della giovane americana si potrebbe descrivere così, in modo profano, senza però rendere il dovuto merito alla sua straordinarietà. Meade riduce i suoi soggetti d’arte, essere umani in carne e ossa, a elementi bidimensionali, facendoli diventare parte di una scena variopinta. La composizione nasce da questo assieme. Meade mette in questione la capacità percettiva dell’osservatore e l’immagine che i suoi modelli hanno di sé.

Continua a leggere
Porsche - Centrale idro-aerobica

Centrale idro-aerobica

Il raffreddamento indiretto dell’aria compressa della 718 Boxster e della 718 Cayman è una nuova pietra miliare della tecnologia turbo made by Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Highland Society

Highland Society

Il paesaggio: maestoso. Il tettuccio: aperto. Il giro: da sogno. Furono solo 19 gli esemplari della purista 356 Speedster prodotti da Porsche con guida a destra. Quattro finirono in Gran Bretagna, due circolano ancora oggi. Uno ha 60 anni, un’ottima occasione per fare un giro d’onore attraverso la Scozia. Su strade senza pari in Europa.

Continua a leggere
Porsche - Stato ideale

Stato ideale

Il controllo della stabilità. Con sicurezza fino al limite: la nuova modalità Sport del Porsche Stability Management aiuta i guidatori Porsche più ambiziosi oltre la soglia della zona limite per sperimentare un piacere di guida perfetto.

Continua a leggere
Porsche - I have a dream

I have a dream

Collezione di un amante della perfezione. Hans-Peter Porsche colleziona metalli d’epoca: trenini e giocattoli di latta degli ultimi 150 anni. Per questi incantevoli gioiellini ha creato appositamente il museo TraumWerk, una fabbrica dei sogni.

Continua a leggere
Porsche - «Dieci minuti di follia»

«Dieci minuti di follia»

La Pikes Peak International Hill Climb festeggia quest’anno il suo centesimo anniversario. Nella storia di questa leggendaria corsa di montagna il pilota Jeff Zwart è stato colui che ha guidato una Porsche in più occasioni.

Continua a leggere
Porsche - «Innovazione significa futuro»

«Innovazione significa futuro»

Il nuovo CEO Oliver Blume prende la guida di Porsche in un periodo di cambiamenti. Per quanto esisterà ancora il motore a combustione? Per quanto ancora potremmo prendere in mano il volante? Quando saremo sostituiti da un computer? Le sue risposte sono consapevoli e coraggiose. E per persone dalla mentalità aperta.

Continua a leggere
Porsche - Guidare come Walter

Guidare come Walter

La guida autonoma sarà la norma, è fuori discussione. Ma sarà anche divertente?

Continua a leggere
Porsche - Sulle tracce delle curve

Sulle tracce delle curve

Quest’anno in Sicilia si è svolta la centesima edizione della Targa Florio. La Porsche 718 Cayman è l’auto giusta per seguire la linea ideale della pittoresca corsa su strada. Il modello storico da cui prende il nome ha brillato più volte sul circuito di 72 chilometri.

Continua a leggere
Porsche - Tempesta di polvere

Tempesta di polvere

Panamera all’estremo. Il godimento nasce dal tormento. L’obiettivo di perfezionare la berlina più sportiva del segmento di lusso conduce il team di collaudo per le strade del Sudafrica. È pieno di sassi. E di polvere. E di caldo.

Continua a leggere
Porsche - Le Mans Ospitalità

Le Mans Ospitalità

La leggenda di Porsche a Le Mans comincia nel garage di un villaggio. Una piccola officina a pochi chilometri dal circuito è stata per oltre 30 anni la casa del team Porsche. Proprio lì, a Teloché, si pone il primo mattone per la prossima vittoria a Le Mans.

Continua a leggere
Porsche - Jan Koum

Jan Koum

«Il desiderio di acquistare una Porsche è sempre stata la motivazione che mi ha spinto a lavorare ancora più sodo»

Continua a leggere