Sommario articoli

Articoli di questo numero

Porsche - Rajendra Kumar Jain

Rajendra Kumar Jain

Casa è là dov’è il garage. 7.192 chilometri separano l’appartamento dal garage. Rajendra Kumar Jain abita e lavora a Londra. La sua Porsche 356 targata MH 01 P 626 si trova a Mumbai. Un rapporto a distanza pieno d’amore.

Continua a leggere
Porsche - Angelique Kerber

Angelique Kerber

«La Noveundici è semplicemente l’auto che fa per me»

Continua a leggere
Porsche - Minuziosamente

Minuziosamente

Concepire e studiare un’auto del futuro dal vero. Il compito dei costruttori dei modelli di Porsche è chiaro. Il risultato sono brillanti modelli di design in scala 1:1. Nel centro di sviluppo Porsche di Weissach si opera con fresatura, sinterizzazione, modellazione. Ad alta tecnologia e ad alta velocità. Uno sguardo dietro le quinte.

Continua a leggere
Porsche - Gli strateghi

Gli strateghi

Strategia. Le figure sono in posizione, gli sguardi pieni di attesa: il 18 e 19 giugno Porsche partecipa per la terza volta alla 24 Ore di Le Mans con la 919 Hybrid. Nel 2015 Porsche ha già dato scacco matto agli avversari alla sua seconda mossa. Com’è stato possibile?

Continua a leggere
Porsche - 7:54:52,6 ore

7:54:52,6 ore

Umberto Maglioli, imbrattato d’olio e bruciato dal sole, scende dalla 550 A Spyder dopo aver ottenuto la vittoria più importante dell’ancora giovane marchio Porsche.

Continua a leggere
Porsche - I tresori dimenticati dell’Avana

I tresori dimenticati dell’Avana

Alla ricerca dei gioielli Porsche nascosti. Un road-movie di quattro giorni. Gli oltre 50 anni di gelo tra gli Stati Uniti e Cuba si sono conclusi. Tuttavia, nonostante lo storico avvicinamento, il mistero Cuba rimane. Un innocuo giro presso il Porsche Club dell’Avana diventa quasi un caso investigativo.

Continua a leggere
Porsche - Ondate di luce

Ondate di luce

Vedere più lontano, abbagliando meno: le luci Matrix LED utilizzano 218 proiettori, per illuminare la strada al meglio e il più lontano possibile.

Continua a leggere
Porsche - Next

Next

È leggera, veloce, diretta e risponde prontamente ai comandi del pilota: sono molti gli attributi della Porsche 718. Ha scritto la storia e adesso getta un ponte verso il futuro: con quattro cilindri, la sovralimentazione turbo e tanta tradizione.

Continua a leggere
Porsche - Rightsizing

Rightsizing

Più con meno. Quando i piccoli trionfano sui grandi si guadagnano le simpatie di tutti. Anche per questo la Porsche è riuscita a entusiasmare i suoi fan fin dagli inizi. Il Credo della Porsche, tradizionalmente, è infatti quello di ottenere molta potenza da cilindrate ridotte. Alcuni definiscono questa forma di efficienza intelligente «rightsizing». Una retrospettiva storica di un fenomeno attuale.

Continua a leggere
Porsche - The Transaxle Era

The Transaxle Era

Quando Porsche si reinventò. 40 anni dopo il debutto della 924, il Museo Porsche rende omaggio all’era delle transaxle esponendo vetture del tipo 924, 944, 968 e 928, in parte mai viste prima. All’epoca erano una rivoluzione, oggi sono considerate le future star del mercato collezionistico.

Continua a leggere
Porsche - Suon e colori

Suon e colori

Cromo di luci fiammanti. Una Panamera con vernice riflettente conduce una principessa del blues fra le strade della patria dei sogni. Un’esperienza ottica ed acustica senza paragoni. Kayy Nova tiene un concerto privato sul sedile posteriore dall’auto cromata. Una voce potente quanto il motore della Panamera. Una passeggiata ricca di suoni e colori nella notte e nell’alba di Las Vegas.

Continua a leggere
Porsche - Sound check

Sound check

Per far suonare ogni Porsche come una Porsche, la giusta melodia su tutti i nuovi modelli è creata da esperti di acustica. Dai motori boxer attuali fino al propulsore completamente elettrico del futuro: i tecnici Porsche nel centro di sviluppo di Weissach progettano soluzioni sonore individuali per ogni generazione di motori.

Continua a leggere
Porsche - Arte della riduzione

Arte della riduzione

Costruire oggi un’auto con la stessa ispirazione e gli stessi ideali di cinquant’anni fa può davvero funzionare ancora? Porsche l’ha fatto. Il risultato è la nuova 911 R.Una vettura sportiva. Pura.

Continua a leggere