Porsche - Editoriale

Editoriale

Una donna. Il cielo blu. Le montagne. Un albero dalla chioma invernale. Delle racchette da sci appoggiate al suo tronco. La donna con il pullover a righe color nero-rosso-oro si allaccia una scarpa. Dietro di lei una Porsche 356 A color argento opaco, ferma su un leggero manto di neve. Questa la copertina – nel luglio del 1952 – della prima edizione del nostro magazine Christophorus. Una copertina che sembra dipinta. Gioia, felicità, stile, piaceri della vita, tutto insieme.

374 numeri e 64 anni dopo: una Porsche Jägermeister color rosso-arancione. Numero di partenza 54. Bassa, larga, pronta al via. E un uomo che protegge la sua auto come un'icona. Due occhi vispi. Il volto solcato da rughe come un dizionario della vita. Passione pura per ciò che è stato. Per ciò che è. E per ciò che sarà.

Passato e futuro. Futuro e passato. Due lati della stessa medaglia: Porsche. Il magazine Christophorus ha la sua età, è una delle riviste più datate del settore automobilistico. Questa edizione invece è nuova. Rinnovata, ampliata: sentire la Porsche, capire la Porsche, guidare la Porsche. Testi e immagini dal linguaggio chiaro, una presentazione generosa, come una ventata di aria fresca. Che ci mostra dove va Porsche. E da dove Porsche e lo stesso Christophorus provengono. Il nome in copertina, la mano protettrice del Santo. E ora di nuovo quattro sillabe una sopra l’altra in ordine sfalsato: Chri – sto – pho – rus, come già tra il 1962 e il 1992. La reminiscenza di tre decenni del secolo scorso, una riverenza di fronte alla tradizione. Perché senza origini non vi è alcun futuro.

Informazione, fascino, emozione – auto. Ma a vivere, esplorare, sognare sono le persone. Di loro tratta questo numero, per loro è questa edizione. Cinque volte all’anno. 585.000 esemplari per edizione. Dieci lingue. Cartacea e online. Mondo interattivo. Le persone al centro dell’attenzione. Vicinanza. Legami. La sensazione? A volte Porsche è un’avventura. Altre semplice quotidianità. Altre ancora addirittura amore. Ma sempre Porsche è un’esperienza unica.

Da dovunque Voi arriviate e ovunque andiate: Christophorus Vi accompagna.

Christophorus – la rivista clienti Porsche

Christophorus è la rivista ufficiale per clienti Porsche, una fra le pubblicazioni storiche per clienti più rinomate del mondo. Dalla prima pubblicazione del 1952, tutte i numeri sono numerati progressivamente.

La rivista, che prende il nome dal patrono dei viaggiatori, propone al lettore interessanti informazioni su vetture e tecnica e offre sguardi inediti dietro le quinte dell’azienda.

Il magazine Christophorus viene attualmente pubblicato cinque volte l’anno in tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, russo, cinese, mandarino di Taiwan, giapponese, coreano, olandese e polacco.

Verranno pubblicati regolarmente online articoli esclusivi con cadenza bisettimanale.

Chi desidera essere sempre informato sull’azienda Porsche e tutti i suoi prodotti può abbonarsi a Christophorus: