Sommario articoli

Articoli di questo numero

Porsche - Infrangere le regole!

Infrangere le regole!

Quando la star del tennis Andre Agassi si trova di fronte alle auto sportive Porsche a Stoccarda, i temi di cui si parla sono solo tre: sport, vita e leggende.

Continua a leggere
Porsche - Supercup: stars in cars

Supercup: stars in cars

La Porsche Supercup è ormai un appuntamento imprescindibile nel programma dei weekend di Formula 1. Più di 200 vip hanno arricchito il campo dei partenti nel corso di due decenni. Tra di loro attori, star dello sci e del nuoto, cantanti pop, campioni del mondo di rally e di motociclismo e ben 32 assi della Formula 1.

Continua a leggere
Porsche - Ritorno al futuro

Ritorno al futuro

La Porsche 959 festeggia il 30esimo compleanno. Allora, nel 1985, era molto in anticipo sui tempi grazie a una serie di raffinatezze tecniche, ma impressiona ancora oggi per le sue caratteristiche di guida.

Continua a leggere
Porsche - La maratona

La maratona

Nel 1968 si corse per la prima volta il rally Londra–Sydney. Adesso una valorosa Porsche 911 S ritorna a casa.

Continua a leggere
Porsche - Un mondo a colori

Un mondo a colori

Nelle vetture sportive i colori sono molto più di un semplice makeup, i colori sottolineano il carattere del modello. La Targa ne è un ottimo esempio da oltre cinque decenni.

Continua a leggere
Porsche - Se questo non è un motivo per essere felici…

Se questo non è un motivo per essere felici…

Prendere in consegna la propria Porsche direttamente in fabbrica è da 65 anni qualcosa di particolare. Vi mostriamo qui come ci si sente.

Continua a leggere
Porsche - Lo splendore degli anni della gioventù

Lo splendore degli anni della gioventù

Il primo grande viaggio di una Porsche 911 nel 1965 la portò dal Rally di Montecarlo direttamente davanti al Palazzo del Principe di Monaco. Il quinto posto in classifica generale fu la pietra miliare per una carriera sportiva inimitabile. Adesso Porsche Classic ha restaurato la 911 Montecarlo.

Continua a leggere
Porsche - La numero 57 è viva

La numero 57 è viva

Dopo cinquant’anni la cinquantasettesima Porsche 911 costruita ritorna a casa: la sua storia, da rottame a pezzo d’esposizione per il Museo, è semplicemente meravigliosa. Una fiaba in tre capitoli.

Continua a leggere
Porsche - Tempi eroici

Tempi eroici

Nell’ambito di un’esposizione speciale sugli anni Cinquanta, il Museo Porsche mostra due fotografie della principessa Marianne zu Sayn-Wittgenstein. Uno sguardo ai suoi ritratti di vetture da corsa e alla sua vita movimentata.

Continua a leggere
Porsche - Il ribelle

Il ribelle

Un giovanotto non convenzionale, con lo sguardo malinconico e dalle maniere brusche, che ha vissuto bruciando le tappe ed è morto tragicamente: sessant’anni fa James Dean divenne un mito.

Continua a leggere
Porsche - La Spyder incontra la Spyder

La Spyder incontra la Spyder

Nonostante i 60 anni che le separano, la Boxster Spyder e la 550 Spyder hanno qualcosa che le accomuna: entrambe sono vetture da corsa purosangue. Il pilota ufficiale Mark Webber ne ha avuto conferma in Inghilterra.

Continua a leggere
Porsche - Spasso unico al volante

Spasso unico al volante

Se i comici Jerry Seinfeld e Jay Leno si incontrano, lo spasso è garantito. Se è della partita 
anche una Porsche 356/2, lo show diventa unico. Da ammirare in internet.

Continua a leggere